Nei tre gironi peggio delle difese colabrodo di Emilio Longo e Paolo Montero ha fatto solo la società cremasca (che ha appena esonerato mister Mussa) ed i veronesi ultimi nel girone B
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
L’ottava giornata della Lega Pro prosegue a confermare il rilancio delle ambizioni di Padova e Pescara a comandare, rispettivamente, girone A e girone B della terza serie. Così come emblematiche e clamorose sono le prime considerazioni che scaturiscono dal girone meridionale.
Emblematico è il gruppo di testa che raccoglie nove squadre in 3 miseri punti e clamoroso è il buco in difesa di Crotone e Juventus Next Gen che hanno subito 18 goal a testa con le sole Pergolettese (che ne ha subiti 19) e Legnago Salus (che ne ha subiti 22) che hanno fatto peggio in tutta la categoria. Il Monopoli (con la migliore difesa, ha incassato solo 3 reti) vince di misura ad Altamura e raggiunge in testa il Benevento, che ha impattato a Messina, ed il Picerno (unica a non aver mai perso) che si fa bloccare in casa dalla Cavese.
Importanti le affermazioni esterne del Catania di mister Toscano (che si impone a Caserta 3 a 1) e dell’Audace Cerignola a Torre del Greco (con un più netto 3 a 0). Il resto della giornata è da sottolineare solo per l’amarcord di Eziolino Capuano che regola il suo (ex) Taranto, per il Giugliano che vince di misura a Latina, e per il Potenza che la spunta in casa della Juventus Next Gen tanto da far (suo letteralmente il termine usato) vergognare l’ex granitico centrale dei bianconeri più scudettati d’Italia che allena da questo anno la seconda squadra degli Agnelli dopo aver diretto la Primavera.
Ed Emilio Longo? Tra filosofia ed i fiumi di parole che riesce a dispensare anche dopo la quadrupla asfaltata dell’Avellino di Biancolino allo Scida, è pronto ad “abbracciare” il 23enne centrale Steeve Mike Eyango attualmente svincolato, ex Barletta e Giugliano ma con tre presenze in serie A con il Genoa e 4 in serie B con il Cosenza. Chissà dovesse servire subito per tentare, nel prossimo turno a Monopoli, ciò che oggi sembra razionalmente impossibile.
Il risultati dell'ottava giornata
Foggia - Taranto 2 - 0
Juventus Next Gen - Potenza 2 - 3
AZ Picerno - Cavese 1 - 1
Team Altamura - Monopoli 0 - 1
Latina - Giugliano 0 - 1
Casertana - Catania 1 - 3
Messina Benevento 0 - 0
Sorrento - Trapani 1 - 1
Turris - Audace Cerignola 0 - 3
Crotone - Avellino 0 - 4
La classifica del girone C
Benevento 16
AZ Picerno 16
Monopoli 16
Cerignola 15
Catania 15
Giugliano 14
Potenza 14
Trapani 13
Sorrento 13
Avellino 10
Cavese 10
Casertana 8
Foggia 8
Messina 7
Latina 7
Crotone 7
Altamura 7
Juventus NG6
Turris (-1) 5
Taranto 3
Prossimo e nono turno di serie C girone C
Venerdì 11 ottobre
20:30 Audace Cerignola - Sorrento
20:30 Cavese - Turris
20:30 Trapani - Messina
Sabato 12 ottobre
15:00 Giugliano - Juventus Next Gen
15:00 Monopoli - Crotone
17:30 Catania - Team Altamura
Domenica 13 ottobre
15:00 Benevento - Latina
17:30 Taranto - AZ Picerno
19:30 Avellino - Casertana
19:45 Potenza - Foggia