VIDEO | È stato un 2022 ricco di reti per i giallorossi ed in particolare per il bomber, a segno 20 volte in campionato con la maglia delle Aquile
Tutti gli articoli di Sport
Il 2022 è andato in archivio portando con sé il ricordo di un attaccante prolifico, in grado di infiammare la tifoseria giallorossa. È stato, insomma, un anno nel segno di Pietro Iemmello. Dodici mesi vissuti intensamente, fra le difficoltà iniziali, le prime reti, la delusione e la ripartenza a suon di gol e di vittorie.
Lo scorso gennaio ecco il colpo tanto atteso per tentare la scalata alla Serie B. Il Catanzaro lo prende in prestito dal Frosinone. Si scatena l’entusiasmo attorno alle aquile ed al suo nuovo centravanti, che però non è in forma e ci vuole tempo per ritrovare la migliore condizione. Fa il suo esordio il 2 febbraio nella gara vinta dal Catanzaro per 2-0 sul Picerno. Subentra a Vazquez a metà ripresa. Gli serve tempo per trovare una forma accettabile e allora passa un po’ prima di vederlo segnare. Il 16 marzo a Messina la prima rete in giallorosso. La prima di una lunga serie.
A Foggia, nella gara nota purtroppo per i tentativi di aggressione nei suoi confronti, arriva la prima doppietta, per quella che è a tutti gli effetti la prima partita da protagonista con addosso la maglia giallorossa. Segna 8 reti in altrettante giornate e sembra sia la volta buona affinché il Catanzaro possa salire in Serie B, ma la maledetta gara di Padova spegne tutti i sogni.
In estate diventa giallorosso a tutti gli effetti. La nuova stagione vede il Catanzaro assoluto dominatore. Vittorie su vittorie, gol a grappoli e Pietro Iemmello subito micidiale goleador. C’è anche la sua firma nella prima larga affermazione giallorossa contro il Picerno. Da lì in poi una caterva di reti con il centravanti catanzarese spesso e volentieri sotto la curva ad esultare. Termina così il girone di andata in doppia cifra.
Nel 2022 per Iemmello 20 reti in 35 gare di campionato, più una in coppa. In media un gol ogni 123 minuti nel torneo di Serie C. L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ci ha fatto ritrovare uno dei bomber più forti in circolazione. Quello che è appena iniziato dovrà invece servire per riportare le Aquile in Serie B, anche grazie ai gol di super Iemmello.