Che al derby si sarebbe arrivati con 14 punti di distacco non se lo aspettavano neanche i supporters giallorossi. Il posticipo del lunedì del campionato meridionale di Serie C vedrà scendere in campo allo stadio Ezio Scida Catanzaro e Crotone, rispettivamente in prima e seconda posizione in classifica.

Sarà la sfida tra le due squadre che hanno espresso il miglior calcio durante l’intera stagione, ma le aquile calabresi sono riuscita a fare di più. Infatti, a 8 giornate dal termine della stagione regolare, alla squadra allenata da mister Vivarini mancano veramente pochi punti per fare il salto diretto in Serie B. Sono molteplici le combinazioni che si possono incastra raggiungere l'obiettivo e il risultato che uscirà dal match in programma lunedì sera è fondamentale per capire quando si potrà ottenere la certezza matematica.

Comunque un derby e sempre un derby e il Catanzaro, dopo il successo maturato tra le mura amiche del Ceravolo nel girone d’andata (2-0), vorrà certo replicare per aggiungere un altro tassello al puzzle della stagione quasi perfetta.

I giallorossi però non potranno avere il supporto dei propri tifosi in quanto il Prefetto di Crotone ha vietato la trasferta in casa degli Squali. Il motivo sarebbe legato ai tafferugli verificatisi dopo il derby d’andata fuori dallo stadio. Ma da quanto si apprende, alcuni club organizzati del tifo giallorosso stanno valutando l'opportunità di ricorrere al Tar. Inoltre dovrebbe essere istallato un maxischermo allo Stadio Ceravolo per consentire ai supporters delle aquile di vedere la partita insieme.