Il Catanzaro non vuole certo tirare i remi in barca proprio ora che il girone meridionale di Serie C è entrato nel vivo. Ventuno giornate senza perdere sono tante (18 successi e 3 pareggi). Nelle ultime gare contro Picerno e Taranto sono arrivate due vittorie di misura - terminate con il risultato di 1 a 0 - dove ci si è accontentati del minimo per conquistare i tre punti.

È vero, la squadra allenata da Vivarini, nella prima parte di stagione, ha abituato i tifosi a risultati più netti, dove il potenziale offensivo si è palesato in lungo e in largo. Ma resta comunque tutto nella norma, una macchina non può viaggiare sempre a 200 km/h, e se non metti l’olio necessario il motore potrebbe fondersi. Comunque le aquile calabresi continuano a volare sul campionato mantenendo la vetta della classifica (con 57 punti) ben salda, lasciando a debita distanza il Crotone secondo a sei lunghezze.

I supporters giallorossi vogliono continuare a sognare infatti per la prossima trasferta di Latina, in programma domenica 15 gennaio alle 14.30, si prevede un altro esodo. Sono già 850 i biglietti del settore ospiti venduti e con molta probabilità nelle prossime ore verranno occupati gli altri posti disponibili dei 1500 messi a disposizione dalla società laziale. I giallorossi a Latina saranno senza mister Vivarini in panchina a seguito dell’espulsione ricevuta nella gara contro il Taranto, a sostituirlo ci sarà il suo vice Andrea Milani.

Per quanto riguarda il mercato, sono giorni di indiscrezioni ma ancora nulla di concreto. Dopo il trasferimento di Erasmo Mulè al Monopoli, si vocifera sull’interessamento all’attaccante di proprietà del Benevento Brignola, a Cosenza in prestito con diritto di riscatto, e sul fantasista del Bari Marras che interessa anche ai lupi calabresi e alla Spal. La società giallorossa, però, è consapevole della solidità della rosa e potrebbe aspettare le ultime ore della finestra invernale per calare qualche colpo.