VIDEO | Al PalaValentia la squadra giallorossa ha la meglio sulla giovanissima e volenterosa formazione della Elio Sozzi di Reggio Calabria
Tutti gli articoli di Sport
La settima affermazione della Tonno Callipo, tornata fra le mura amiche del PalaValentia, è avvenuta ai danni della volenterosa formazione della Elio Sozzi di Reggio Calabria. Una squadra giovanissima con un’età media di circa 15 anni. Fin da subito si è avuta conferma di quel che già si sapeva, vale a dire la enorme differenza di valori in campo. In poco più di un’ora di gioco, con i parziali di 25-8, 25-6 e 25-11, le giallorosse hanno conseguito una nuova vittoria, in una gara nella quale, come previsto, il tecnico Boschini ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, ad eccezione di Miriana Piarulli. Largo quindi ancora una volta anche alle atlete più giovani dell’organico, come Martina Landonio e Giulia Scibilia, la quale continua a mostrare i propri progressi.
Gara senza storia, allora, e numerosi ace per la formazione di casa, che ha preso il largo nel primo parziale con Martina Vinci in bella evidenza. Anche nel secondo set si è assistito ad un monologo della Tonno Callipo, in grado di mettere in mostra delle buone combinazioni. Qualche punto è arrivato anche da Mariangela Cellamare, in campo assieme alla palleggiatrice Giorgia Fiorini: convincente la prova di entrambe.
Le atlete ospiti hanno avuto un buon avvio nella terza frazione, ma pure in questa circostanza le vibonesi non ci hanno messo molto a far valere la propria evidente superiorità. In doppia cifra il capitano Denise Vinci, in grado di realizzare undici punti, e Angela Milazzo (dieci), che continua a migliorare partita dopo partita. E così ecco arrivare una nuova vittoria, con la quale allungare la serie vincente e regalarsi un altro bel momento felice, rivolgendo già la testa al prossimo incontro in casa della Raffaele Lamezia.