Nella passata stagione al Monza, si lega al club amaranto sottoscrivendo un contratto biennale
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È il portiere calabrese Enrico Guarna il primo movimento in entrata del mercato della Reggina per la stagione 2019-2020.
La carriera in breve
Nato a Catanzaro l’11 agosto 1985, l’esperto pipelet è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Locri. Dopo aver esordito in Serie D con la maglia amaranto nella stagione 2001/02, è l’Ascoli ad acquisirne le prestazioni sportive dove disputa tre campionati con la formazione Primavera, salvo poi essere girato a Lanciano in prestito biennale (Serie C1). Tornato alla base, viene ceduto a titolo temporaneo all’Ancona dove colleziona 33 presenze conquistando la promozione in serie B attraverso i play off. L’Ascoli è deciso a puntare su di lui e per cinque stagione diventa il guardiano della porta bianconera in serie cadetta. A gennaio 2013 si trasferisce allo Spezia, ma l’avventura in terra ligure dura giusto sei mesi. Successivamente trova l’accordo col Bari che lo mette sotto contratto per i successivi tre anni. Terminata l’esperienza in biancorosso, Guarna trova l’accordo con il Foggia dove conquista un’altra promozione in serie B.
Reduce dalla finale di Coppa Italia
Nel corso dell’ultima stagione Enrico Guarna ha difeso la porta del Monza arrivando sino ai quarti di finale play-off e raggiungendo la finale di Coppa Italia Serie C.
Si lega al club amaranto sottoscrivendo un contratto biennale.