Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tre punti che valgono, per la Ecosistem Lamezia, il comando della classifica del campionato di Serie B. Le pantere orange hanno battuto la capolista Città di Palermo, appaiando così i siciliani al comando della classifica. Il risultato finale è stato di 5-4 per la squadra di casa e, curiosamente, tutte e nove le reti sono state siglate nel primo tempo.

Una gran bella partita, nella quale la formazione di mister Carrozza ha giocato bene, con grande grinta e determinazione, sfruttando anche il calore del pubblico. Una super partenza da parte della Ecosistem, tanto da portarsi sul vantaggio di 5-1 (anche se erano stati i siciliani a portarsi subito in vantaggio). Poi è arrivata la reazione dei palermitani, prevedibile fra l’altro, ma dopo aver ridotto il distacco, il Città di Palermo non è stato in grado di ristabilire la parità, andando a sbattere sulla buona organizzazione difensiva dei padroni di casa.

Il girone di andata termina così con i lametini in vetta e adesso si riparte subito con il ritorno, con l’obiettivo di mantenere il primato. Nel prossimo turno in programma sabato al Pala Sparti a Lamezia, alle ore 16, la Ecosistem Lamezia ospiterà la compagine del Drago Acireale, sesta in classifica a undici punti di distanza dalla coppia di testa