Gabriele Artistico è da stasera un nuovo attaccante del Cosenza. L’affare era già in ghiaccio ormai da 6 giorni, dallo scorso 6 gennaio, dopo che Delvecchio aveva trovato l’accordo con la Lazio.

La Juve Stabia però ha atteso qualche giorno in più per delle questioni burocratiche e l’ufficialità c’è stata soltanto questa sera. Artistico sarà da domani a disposizione di Alvini e contro il Mantova andrà certamente in panchina.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dalla Società S. S. Lazio. L’attaccante classe 2002 nato a Roma, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025. Punta centrale di piede destro, nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia siglando due reti. Artistico, cresciuto calcisticamente nel Parma, ha vestito anche le maglir del Monterosi, del Gubbio, del Renate e della Virtus Francavilla.


Un ottimo rapporto con il gol evidenziato già nelle giovanili del Parma sia con l’Under 17 che con la formazione Primavera e confermato nella stagione scorsa con la maglia della Virtus Francavilla, dove ha collezionato 39 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia di C realizzando 12 gol.