L'ex numero 9 del Milan è stato per lungo tempo la bestia nera dei silani da allenatore, ma nell'ultimo confronto Marco Nasti ha spezzato la maledizione. Domenica i rossoblù affronteranno all’Arena Garibaldi la squadra guidata in panchina da Super Pippo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Se da calciatore il Marulla era rimasto per lui un fortino inviolabile, da allenatore non è stato affatto così. Pippo Inzaghi, presenze contro i Lupi da centravanti avversario quattro (con un gol all’attivo in un Verona-Cosenza 2-2), da allenatore è stato la bestia nera dei silani.
Dal loro ritorno in B, i rossoblù hanno affrontato l’ex campione del mondo per ben sei volte con uno score poco invidiabile. Quattro le sconfitte patite dai silani, con un solo pareggio e una sola vittoria, però pesantissima.
Pippi Inzaghi contro il Cosenza imbattuto fino al 2023
Il primo incrocio fra il Pippo Inzaghi allenatore e il Cosenza risale al 2019/’20, quando ha in mano il Benevento schiacciasassi. All’andata i Lupi, in piena crisi d’identità e con un mercato deludente, perdono per effetto del gol di Armenteros all’ultimo secondo, mentre al ritorno, in casa, tocca a Roberto Insigne sancire il quinto k. o. consecutivo della truppa Braglia. Fu proprio la sconfitto contro i sanniti a costare al tecnico toscano la panchina, che verrà presa in carica prima da Pillon e poi da Roberto Occhiuzzi.
Dopo un anno di Serie A, Pippo Inzaghi torna in B col Brescia. Alla seconda di campionato è 5-1 delle Rondinelle in casa contro la squadra di Zaffaroni, mentre al ritorno, nonostante l’inferiorità numerica causata dal rosso di Ndoj, il Cosenza di Occhiuzzi tenne lo 0-0 fino al 90′. Continua a leggere su Cosenza Channel.