Si sono giocate oggi pomeriggio le partite valide per la quarta giornata del campionato di Serie A2 di Futsal. Bilancio tutto sommato positivo per le squadre calabresi inserite nel girone D: vince il Soverato Futsal, pareggiano Ecosistem Lamezia e Città di Acri. 

Il Futsal Soverato vince in Sicilia

I soveratesi tornano con i 3 punti dalla Sicilia: gli uomini di coach Michele Marullo battono il Futsal Mazara per 4-3. Al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con Rivella e Victor, mentre nel finale di tempo il Soverato accorcia con Juninho. Nella ripresa uno-due micidiale dei biancorossi che prima pareggiano con Calabrese, poi mettono la freccia con Marco Scigliano. Le emozioni si susseguono e il Mazara agguanta il 3-3 con Rivella al 35'. Ma un minuto e trenta dal suono della sirena ecco il gol dei 3 punti messo a segno da Monterosso. Finisce con il successo del Soverato che si porta a quota 7 punti in classifica. 

L'Ecosistem pareggia con il Canicattì

Al PalaSparti di Lamezia Terme, l'Ecosistem affronta i siciliani dell'Atletico Canicattì. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 l'equilibrio si spezza a inizio ripresa con un'autorete ospite di Scervino che consente all'Ecosistem di portarsi in vantaggio. Il raddoppio lametino porta la firma di Mantuano a 4'11''. L'Atletico Canicattì riapre i giochi al 4'53'' con il bel gol messo a segno da Capuano. Lo stesso calcettista siciliano trova il definitivo 2-2 al quarto d'ora. 

L'Acri trova il pari a 6 secondi dal termine

La quarta giornata ha regalato emozioni, soprattutto nei secondi finali della sfida tra Città di Acri e Audace Monopoli. Al Palasport di Acri i padroni di casa sono partiti forte, trovando il vantaggio dopo appena 4 minuti grazie a una conclusione di Galindo. La reazione dell’Audace Monopoli è stata immediata, con Ferri che ha ristabilito la parità al quinto minuto. Al risposo si va con le due formazioni sull’1-1.

Nel secondo tempo, la tensione è salita alle stelle, con occasioni da una parte e dall’altra e con i rossoneri che per gran parte della contesa hanno giocato con il peso del quinto fallo impresso sul tabellone.  A 40 secondi dalla fine l’intervento falloso dei lupi costa alla squadra di coach Basile un tiro libero a sfavore. González non si lascia pregare e batte Lambrè portando in vantaggio l’Audace Monopoli. Sembrava fatta per gli ospiti, ma a soli 6 secondi dalla fine, Galindo ha trovato la zampata decisiva per il Città di Acri, fissando il risultato sul 2-2 e facendo esplodere di gioia i tifosi di casa. Con questo pareggio l’Acri si porta a quota 4 punti in classifica e nella prossima giornata affronterà il Canosa in trasferta.