Attimi di paura allo stadio Franchi di Firenze dove è stato sospeso il gioco durante la partita tra Fiorentina e Inter. Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato al suolo colpito da un malore.

Immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra, poco dopo è anche arrivata l'ambulanza che ha caricato il calciatore, di 22 anni, per portarlo d'urgenza in ospedale.

Lacrime e terrore dipinti sui volti dei giocatori di Fiorentina e Inter, che quando Bove si è sentito male si sono stretti intorno a lui anche per impedire che venisse ripreso dalle telecamere.

"Forza Edo. Siamo con te!". Così su X la Lega Serie A. Il 22enne romano è stato trasportato all'ospedale di Careggi di Firenze. In un primo momento è stata diffusa la notizia che Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco e spasmi in campo.

Dalle immagini video si vede il centrocampista che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s'accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli.

Aggiornamento sulle condizioni di Bove

Poco prima delle 20:30 la Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi hanno comunicato che il calciatore Edoardo Bove «soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h».