Come contro l’Inter, come tante altre volte. Il Crotone crolla nel finale e lascia l’intera posta in palio agli avversari. Neppure lo “Scida” questa volta riesce a sostenere i rossoblu fino al triplice fischio. La squadra di Davide Nicola paga a caro prezzo il solito black out nell’ultimo quarto d’ora di gara.

 

Era accaduto a San Siro, si è riproposto nella bomboniera calabrese contro il Torino. Allo Scida canta il gallo Bellotti e per gli squali è notte fonda. Altro peccato di gioventù che lascia amarissima la bocca dei pitagorici, vicinissimi al vantaggio nel primo tempo con Barberis, Trotta e Palladino. Decisivo Hart. Decisiva, soprattutto, la mossa di Mihajlovi? nella ripresa con Martinez al posto di Iago Falque. Il toro cambia volto ed il Crotone tentenna. Ljaji? prima spaventa su punizione poi manda in porta Belotti e le sicurezze rossoblu si sciolgono come neve al sole.

 

Il “gallo” ha il tempo di alzare la cresta un’altra volta ed il Torino fa 2-0. Belotti è il capocannoniere insieme ad Icardi e Dzeko. Il Crotone resta ultimo. La buona notizia è che né Empoli né Pescara e Palermo fanno meglio.

 

Alessio Bompasso