L’italiana precede di soli 6 centesimi la rivale svizzera e di 9 la compagna di nazionale. Una vittoria che consente un nuovo allungo in classifica generale
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Federica Brignone
Due azzurre sul podio nel SuperG di Kvtfjell! Federica Brignone domina sulla pista norvegese e allunga in classifica generale, Sofia Goggia chiude al terzo posto, a 9 centesimi dalla compagna di squadra e a soli 3 centesimi dalla svizzera Lara Gut Behrami.
La campionessa azzurra ferma il cronometro a 1’30”11, precedendo la ticinese che sfiora il successo ma deve accontentarsi del secondo posto. Sul gradino più basso del podio Sofia Goggia, che chiude con un ritardo di appena 9 centesimi, nonostante i problemi con un gancio dello scarpone destro.
Brignone: «Ho vinto un SuperG tostissimo»
Federica Brignone allunga nella classifica generale assoluta di Coppa del Mondo, a 9 gare dal termine, su Gut-Behrami. Soddisfatta la sciatrice italiana a fine gara: «È un SuperG tostissimo, credo che oggi il mio punto di forza sia stato l’attacco dopo ogni errore: non ho fatto la manche perfetta che volevo, qualche piccola sbavatura c’è stata, ma sono riuscita quasi sempre a rimediare».
A rendere omaggio all’azzurra anche la rivale Lara Gut Behrami: «Non è testa a testa, quest’anno lei sta dominando e sta facendo qualcosa di incredibile dal punto di vista della regolarità. Io sto facendo troppi errori e non riesco a dare tutto come vorrei».