Tre giorni di sport per la “Salita Morano-Campotenese”, cronoscalata inserita nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna, giunta alla sesta edizione. A fare da cornice uno dei borghi tra i più belli d’Italia: il Parco del Pollino.

Un evento che ormai rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati delle quattro ruote, organizzato dalla Morano Motosport.

Ben 240 i piloti presenti alla gara. Una vera soddisfazione per gli organizzatori per una manifestazione che ogni anno offre un spettacolo straordinario.

 

Si riparte dalla tripletta delle ultime tre edizioni ottenuta dal driver catanese Domenico Cubeda, che proverà a mantenere lo scettro contro i locali Rosario Iaquinta e Domenico Scola. Ma non sarà facile mantenere il primato davanti a teste di serie come Simone Faggioli, Denny Zardo, Christian Merli e Fulvio Gramenzi.

 

Confermato il percorso che attraversa la statale 19, per un totale di 7 chilometri, con un dislivello tra partenza e arrivo, diviso in due sessioni di gara.