VIDEO | La decisione di anticipare l'udienza, rispetto all'11 agosto, è arrivata questa mattina al termine di una audizione che si è svolta in via telematica
Tutti gli articoli di Sport
La partita della Reggina al Tar è cominciata. Stamattina si è svolta l'audizione telematica della società dello Stretto al tribunale amministrativo regionale, con i legali del club che aveva chiesto è ottenuto un anticipo dei tempi di udienza. Gli avvocati Enrico Lubrano, Donato Patera, Paolo Rodella e Fabio Cintioli stamattina, dunque, hanno potuto illustrare le tesi della Reggina, che punta a essere ammessa in Serie B.
Il primissimo esito, per la società amaranto, è parzialmente positivo: l'iniziale trattazione, con relativo esito, era stata fissata l'11 agosto, a dispetto delle precedenti indicazioni che davano il 2 agosto come data utile.
Il pool di avvocati della Reggina tuttavia ha ottenuto il dietrofront con il ritorno del giorno della sentenza proprio al 2 agosto. Decisiva, in tal senso, la rinuncia della Reggina alla richiesta d’immediata sospensiva del provvedimento di esclusione dal campionato di serie B, che era stata la ragione del posticipo all'11. Il presidente della Prima Sezione Ter, Francesco Arzillo ha dunque accordato di agevolare la querelle e di accorciare le tempistiche. Adesso, si attende: tutto è in divenire, con una settimana (l'ennesima) di passione per la tifoseria della Reggina.