Il giovane allenatore si appresta a guidare la società rossoblù per la quarta stagione consecutiva: «La mia riconferma è segno di un progetto che prosegue»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Soccer Montalto e Andrea Pignataro ancora insieme. Il giovane allenatore, classe 1993, siederà sulla panchina della formazione rossoblù anche nella stagione 2023-2024.
Una riconferma, nel totale segno della continuità. Per Pignataro, si tratta infatti della quinta stagione consecutiva alla Soccer Montalto, nelle ultime tre alla guida della prima squadra, dopo il suo esordio da tecnico con la formazione juniores.
Da allenatore della squadra, che gioca le sue partite casalinghe nel centro sportivo di Settimo di Montalto, Pignataro è sempre andato oltre alle aspettative, conquistando la vittoria del campionato di Prima categoria nella stagione 2021-2022 e disputando la semifinale play off di Promozione, persa contro il Cassano, l’anno successivo.
«Sono molto contento della riconferma perché è segno di continuità di un progetto che abbiamo iniziato insieme con la società», ci ha detto Pignataro. «Sono consapevole del fatto che ogni anno che passa diventa sempre più difficile fare di meglio, ma sono sicuro del fatto che lavoreremo anche quest’anno per cercare di superarci e andare oltre ogni aspettativa. Bisogna stare sereni e lavorare duramente – dice l’allenatore -, solo così potremo fare divertire la nostra gente».
Per Andrea Pignataro, quindi, una nuova stagione alla guida di quella che ormai è sempre più la sua Soccer Montalto, con l’obiettivo che resta immutato. Cioè: stupire.