Una stagione eccellente, da vero e proprio numero uno. Salvatore Iozzi è il migliore giocatore del campionato di Promozione girone B, conquistando la prima posizione nella Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. Agguantata la vetta della classifica di rendimento, non l’ha più mollata, conservando il primato fino alla fine. Ha difeso la porta dell’Atletico Maida, squadra rivelazione dell’anno, in grado di entusiasmare tutti con il suo gioco sbarazzino e una retroguardia difficile da scardinare.

Leggi anche

Il portiere catanzarese ha mantenuto inviolata la propria porta in 13 giornate. Inoltre è rimasto imbattuto per 423 minuti e fra la settima e la quindicesima giornata ha subito soltanto una rete, a dimostrazione di essere un portiere particolarmente efficace con un rendimento notevole, aiutato ovviamente dai compagni di reparto del calibro di Romagnuolo e Grande capaci di assicurare presenza e sostanza alla difesa dell’Atletico Maida ed anche da meccanismi difensivi ben applicati.

Specialista nel parare i calci di rigore, con 4 prodezze stagionali sulle sei conclusioni degli avversari, Iozzi si è fatto apprezzare dal punto di vista della personalità, dell’efficacia e anche della tranquillità. Il calo nel finale, con i play off sfumati solo all’ultima giornata, intacca ben poco il cammino della squadra giallorossa di Lorenzo Strànges.

Salvatore Iozzi succede a Giovanni D’Agostino, vincitore nella passata edizione della Top Ten di Zona D: entrambi si sono incrociati in occasione dell’ultima giornata di campionato. Per il portiere dell’Atletico Maida una soddisfazione aggiuntiva, meritata e legittimata da un rendimento costante, con pochissimi colpi a vuoto.