VIDEO | Dopo l’ultima vittoria contro il San Nicola da Crissa, la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri è terza in classifica con 29 reti all’attivo
Tutti gli articoli di Sport
Ventinove reti le valgono il miglior attacco del campionato e la vittoria ai danni del San Nicola da Crissa equivale al terzo posto in classifica, con 25 punti, a -3 dal Capo Vaticano e a -4 dalla capolista Ardore. Continua il momento felice della Saint Michel
di Gioia Tauro che, in attesa di poter disputare finalmente in casa le proprie gare, per il momento gioca a Rizziconi ed è una gran bella realtà del campionato di Promozione girone B. Un progetto solido, ambizioso, concreto, che va ben al di là del solo aspetto sportivo. Lo conferma anche l’ultima vittoria ottenuta ai danni dal San Nicola da Crissa, nel big match della tredicesima giornata, giocatosi senza il tecnico Mammoliti, sostituito in questa occasione dal vice Max Romano, il quale ha dichiarato di aver assistito «ad una gran bella gara fra due ottime squadre. Noi siamo in salute: avremmo potuto anche vincere nel recupero a Melicucco, ma abbiamo comunque confermato di potercela giocare con le altre. Ho sostituito nell’occasione il tecnico Mammoliti perché impegnato altrove, ma questa vittoria è merito suo: la squadra sa bene cosa fare».
Si diceva di un progetto che va al di là del calcio. Non a caso sia il presidente don Gaudioso Mercuri, sia il dg De Masi e il tecnico Mammoliti erano assenti in occasione dell’ultimo confronto perché in trasferta nel Lazio. Al Palazzo Papale di Anagni, infatti, il presidente don Gaudioso Mercuri ha firmato il Patto di amicizia con la prestigiosa Accademia Bonifacio VIII. E a conferma ulteriore dello spirito che accompagna il cammino della Saint Michel, solito “terzo tempo” con la squadra avversaria. Un bell’esempio da portare avanti.
La posizione di Jaiteh
Il centravanti ha manifestato l'intenzione di voler andare via. Sabato Ebrima Jaiteh ha espressamente detto ai compagni e alla società di voler tornare alla Real Pizzo, anche se alla Saint Michel sta facendo benissimo, tanto da essere pure il lotta per il titolo di miglior bomber. Nel servizio diamo conto della sua volontà di partire e quindi del suo probabile approdo alla Real Pizzo, anche se il ds Ascone della Saint Michel (che venerdì sera sarà ospite di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese) ha spiegato che Jaiteh non è sul mercato. Come andrà a finire?