Sarà Giuseppe Statella a guidare la DB Rossoblù dopo l’interruzione del rapporto tecnico sportivo con Riccardo Petrucci chiamato in panca il 4 febbraio per sostituire mister Carnevale. Statella, quindi, oltre a essere un calciatore, sarà l’incaricato che dovrà guidare la squadra, resta da vedere se in panchina o in campo.

Per quanto è dato sapere, la società del presidente Gencarelli ha optato per la soluzione interna, almeno nell’immediatezza, affidando la panchina a Giuseppe Statella che collaborerà con il preparatore atletico Gianmarco Manna per questa prossima gara. Nulla esclude che la decisione possa essere confermata anche per lo scorcio del campionato e per l’appendice dei playoff.

La scarsa consistenza di risultati prodotti dalla gestione Petrucci (in cinque gare solo una vittoria e quattro sconfitte), subordinata soprattutto alla preoccupante posizione in classifica rispetto agli obiettivi estivi con l’attuale 4° posto per differenza reti rispetto alla PLM Morrone, entrambe con 44 punti, ha indotto la società di Luzzi a cambiare nuovamente la conduzione tecnica per cercare, nelle ultime sei giornate con 18 punti a disposizione, il miglior piazzamento possibile in ottica playoff.

Intanto il primo test sarà nella gara interna contro il Malvito calendarizzato per domenica 16 marzo al Comunale “S. Francesco” di Luzzi.