Domenica scorsa la Rossanese ha vinto il girone A del campionato di Promozione con due giornate d’anticipo, conquistando i decisivi 3 punti in casa della Soccer Montalto. Una vittoria sudata per 3-2, quella dei bizantini, arrivata al 90esimo contro la formazione guidata in panchina da Andrea Pignataro, che non ha regalato nulla agli avversari ed è stata anzi capace di mettere in difficoltà la capolista sin dal primo minuto.

Leggi anche

«Faccio i complimenti alla Rossanese perché è una squadra che è stata dall'inizio al primo posto in classifica e quindi ha meritato questo campionato - ha affermato ai nostri microfoni il direttore generale della Soccer Montalto Francesco Covello -. Questa della Rossanese è una vittoria che arriva da lontano, con un lavoro fatto di tanta programmazione e con una squadra capace di valorizzare anche tanti giovani». 

Leggi anche

La Soccer Montalto, che da sempre utilizza una politica incentrata sulla valorizzazione dei giovani calciatori, ha ottenuto la salvezza con largo anticipo e nelle ultime due giornate del torneo dovrà affrontare in trasferta il VE Rende, per poi concludere il campionato in casa contro l’Altomonte. Il dg rossoblù Covello non solo ha tracciato un bilancio della stagione che si avvia alla conclusione ma ai nostri microfoni ha anche parlato dei programmi futuri della società di Settimo di Montalto Uffugo: «Qualcuno ad agosto ci dava per spacciati - dice Covello - ma nonostante una squadra composta da tanti giovani sul campo abbiamo risposto bene e lavorato duramente grazie a tutto lo staff». E sul futuro: «Prendendo spunto da ciò che di buono abbiamo fatto in questa stagione, la prossima cecheremo sempre di migliorare, guardando comunque al discorso incentrato sui giovani ma nello stesso tempo allestendo una rosa comunque completiva».