VIDEO| La società vibonese vanta tredici anni di attività con un vivaio formato da 300 ragazzi. In questa stagione ha ottenuto tre titoli provinciali
Tutti gli articoli di Sport
È una scuola calcio che funziona. E quando le cose vanno bene, inevitabilmente arrivano anche i risultati. Le coppe e i trofei, indubbiamente, aiutano a crescere, ma non sono queste le principali aspettative della Bulldog Vibo, società di puro settore giovanile, che funziona da tempo. Alla base di tutto ci sono passione, idee, competenza, voglia di crescere, pur dovendo operare in una città e in una provincia da sempre alle prese con una cronica carenze di strutture che penalizza chi ha voglia di fare.
La Bulldog Vibo, da tredici anni in attività, con un florido vivaio, sempre più in aumento, registra circa trecento giovani allievi, per una Scuola calcio ormai punto di riferimento per il territorio e non solo. In un contesto di crescita e di valorizzazione dei propri ragazzi, il club ha avviato diversi contatti con varie società a livello regionale, perché il confronto aiuta a migliorarsi sempre di più e non solo: è stato trovato l’accordo con la società dei Boys Marinate per affrontare assieme i campionati regionali Allievi e Giovanissimi. Assieme, insomma, per un interessante progetto. E in merito lunedì 26 giugno al Marzano di Vibo Marina ci sarà un primo raduno.
Nella stagione attuale sono arrivati risultati eccellenti in ambito provinciale, con la conquista di tre titoli. La Bulldog Vibo ha alzato al cielo il trofeo nella categoria Giovanissimi, per poi ripetersi con i Pulcini, in grado di farsi valere anche nelle fasi successive con altre realtà regionale. A completare il tris ecco la vittoria degli Esordienti nel torneo Fair Play. La forza della Bulldog sta anche nella scelta degli allenatori, qualificati e in grado di creare un bel rapporto con i ragazzi, i quali possono crescere così in un contesto sereno e familiare.