Archiviata la prima fase di Coppa Italia con la qualificazione al turno ottenuta nonostante i risultati deludenti, il Città di Cosenza riprende la corsa in campionato. E si riparte dal mezzo passo falso dell’ultima gara prima della pausa. Una vittoria sprecata contro Milano che servirà certamente da monito al sestetto di coach Capanna.

 

Prossima avversaria, Bologna, a caccia di punti per lasciare la parte bassa della classifica, e al momento a meno uno dalle cosentine. Nei precedenti scontri tra le due compagini, il bilancio è favore delle calabresi. Vinti infatti entrambi i match nello scorso campionato. Tra l’altro, ritorno in massima serie per le emiliane, dopo il periodo in A2.

 

Ma il passato è passato. E il città di Cosenza lo sa bene. Il cammino svolto finora ha evidenziato le lacune che la squadra di coach Capanna continua a portarsi dietro. Quattro punti in sei giornate e quel settimo posto in classifica fanno riflettere, soprattutto considerando i buoni propositi di inizio campionato. Il sestetto cosentino, però ha ancora tre giornate per invertire la rotta e chiudere il girone di andata con un piazzamento migliore. Posizione, che, se mantenuta, significherebbe qualificarsi alle final six.

 

Maria Chiara Sigillò