I pitagorici confermano la prima piazza in casa dell'ultima in classifica. Incassano solo tre gol e si preparano al big match di sabato prossimo contro la Canottieri Napoli
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Poteva essere proprio l’insidia vera, quella di considerare, alla vigilia, tutto facile. Ma l'Auditore ha badato a dominare la prestigiosa scena del Foro Italico nel testa coda del girone sud del campionato di serie A2.
Rispettati dunque i pronostici della vigilia perché la formazione allenata da Arcuri ha mostrato personalità e sicurezze sufficienti per gestire qualsiasi situazione. Finisce così con un 3-11 che spiega abbastanza esaustivamente la superiorità dei crotonesi, ma che diventa ancora più chiaro se si analizza già il primo dei 4 tempi, arrivando poi a metà partita sul 7-1 con la netta sensazione di un risultato ormai in cassaforte.
Nella seconda parte l'Auditore abbassando ritmi e dando più spazio a chi solitamente gioca meno: tra i top, il solito Giacoppo con 4 reti, ma a bersaglio sono andati anche Chiodo, Spadafora, Lapenna, Privitera e Zovko e Caliogna. Ora si che si può e si deve guardare allo scontro diretto contro la Canottieri Napoli appaiata in testa alla classifica, che sarà il recupero del big match assoluto della categoria già disputato e poi cassato dai giudici sportivi e che avrà luogo a Crotone nella piscina olimpionica, sabato pomeriggio prossimo.
Il tabellino
POL. DELTA 3 AUDITORE KR 11 (parziali: 0-4; 1-3; 1-3; 11)
POL. DELTA: Cocco, Viglialoro, Sotgiu, Silvestri, Tummolo, Sordini (1), Verde, Di Felice, Baldi (1), Valenti, Ferri Ferretti, Tempesta, Maizzani, Serta (1). Allenatore: Zangari.
RARI NANTES: Ruggiero, Chiodo (1), Abela, Zovko (2), Candigliota, Tkac, Giacoppo (4), Spadafora (1), Lapenna (1), Privitera (1), Orlando, Caliogna (1), Palermo. Allenatore: Arcuri.
ARBITRI: Bianco e Visconti.