Quarantasei atleti provenienti anche dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Lombardia si sono sfidati tra colpi spettacolari e un grande pubblico. A trionfare in finale la coppia spagnola formata da Daniel Munoz Romero e Diego Rosell Garcia
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È più che positivo il bilancio della prima edizione del torneo Fitp di padel Open Riabilia tenutosi a Cittanova presso il frequentatissimo circolo indoor di padel Globo Padel Arena. L'evento cominciato il 12 novembre si è concluso nel pomeriggio di domenica 19. Una grande partecipazione di pubblico ha dato una spinta ulteriore ai 46 atleti partecipanti provenienti anche dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Lombardia.
A salire sul gradino più alto del podio al termine della competizione riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, la coppia spagnola formata da Daniel Munoz Romero e Diego Rosell Garcia, che è riuscita ad avere la meglio in una finale caratterizzata da un elevato livello tecnico ed agonistico, sconfiggendo la coppia composta da Diego Alejandro Picotto ed Alberto Caratozzolo.
Grande soddisfazione e gratitudine è stata espressa dagli organizzatori, nonché soci fondatori del Circolo Globo Padel Arena, a tutti i partecipanti «per lo spettacolo offerto e la straordinaria qualità di gioco e impegno dimostrato durante l'intero torneo. Un ringraziamento speciale va al talentuoso giocatore argentino Nicolas Zurita, attuale n.130 nel prestigioso ranking del World Padel Tour, il quale ha contribuito ad arricchire il torneo e che prevediamo sarà tra i migliori giocatori a livello mondiale nei prossimi anni».
Un torneo reso possibile anche grazie al supporto offerto dal suo main sponsor: «Un sentito ringraziamento va a "Riabilia" e al suo direttore Edoardo Barillaro per il sostegno determinante che ha contribuito al successo dell'evento. Questa prima edizione, coronata da spettacolari finali e dalla partecipazione entusiasta di tantissimi appassionati provenienti da tutta la provincia, è destinato a ripetersi annualmente con novità per le quali si è già a lavoro per offrire un evento che vuole diventare riferimento nel panorama nazionale di questo splendido sport».
Infine, il Circolo Globo Padel Arena ha voluto esprimere la sua riconoscenza «a tutti gli appassionati di padel che hanno contribuito a rendere questo torneo un'esperienza indimenticabile» aggiungendo come «l'organizzazione di questo torneo è stata fortemente voluta, considerandolo fondamentale per lo sviluppo del padel nel nostro territorio. Da luglio 2022, il nostro circolo, con oltre 200 tesserati, si dedica con impegno alla crescita di questo affascinante sport. Nei prossimi giorni , inoltre, verranno aperte le iscrizioni per il campionato invernale che prevede importanti premi per i vincitori».