Pecco Bagnaia primo sigillo stagionale in Qatar. Il campione del mondo della Ducati vince sul traguardo del circuito di Lusail davanti a Brad Binder (Ktm) e Jorge Martin (Ducati). Partito dal quinto posto sulla griglia, conquista la prima posizione e guida la gara dall'inizio alla fine. Dietro di lui arriva Binder, a più di un secondo di ritardo, e Martin partito in pole position e vincitore ieri della gara sprint.

Partenza ritardata per i problemi di Fernandez poco prima del semaforo verde. È Martin a partire forte, ma Bagnaia si prende la testa della gara dopo due curve. Sfida tra Binder e Martin che si superano a vicenda. A 12 giri dalla fine il campione del mondo va in fuga e la sfida è tutta dietro tra Binder, Martin, Marquez e Acosta.

L'assolo di Bagnaia non subisce il consumo delle gomme, con la Ducati che corre veloce sul circuito di Lusail. Binder prova a rimontare ma gira sugli stessi tempi del campione del mondo, che chiude in testa il primo Gp della stagione. Sul circuito di Lusail, dietro Bagnaia, al secondo posto arriva Binder, terzo Martin. A piedi del podio arriva Marquez, davanti a Bastianini