Domenica 23 luglio, ultimo giorno della competizione, dopo le regate, i world champions saranno premiati all'Hang Loose Beach
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ancora una giornata di spettacolari regate di formula Kite U19 a Gizzeria, in Calabria. Anche oggi -riporta una nota stampa-gli atleti sono stati messi alla prova dalle alte temperature, ma questo non ha fermato lo spettacolo degli aquiloni che hanno colorato lo specchio d’acqua antistante lo stabilimento di Hang Loose Beach. Gli ingredienti di questa manifestazione di altissimo livello sono sport, divertimento e marketing territoriale, secondo l’idea dell’organizzatore Luca Valentini.
Lo sport dà spettacolo | In Calabria si vola sul mare, al via a Gizzeria il campionato mondiale di kite surf. Occhiuto: «Grande vetrina»
Il programma del weekend
Le condizioni atmosferiche, con vento leggero, hanno permesso di seguire il programma, che prevedeva e il primo start delle gare alle ore 13.00 e regate fino alle ore 16 circa. Il programma per la giornata di domani prevede lo skipper meeting degli atleti alle ore 12.00 e lo start delle regate alle 13.00. Domenica 23, ultimo giorno della competizione, dopo le regate, i world champions saranno premiati all'Hang Loose Beach.
I risultati
Formula kite u19 flotta femminile:
1° classificata: Heloise Pegourie (FRA)
2° classificata: Magdalena Woyciechowska (POL)
3° classificata: Lysa Caval (FRA)
Formula kite u19 flotta maschile:
1° classificato: Maximilian Maeder (SGP)
2° classificato: Qibin Huang (CHN)
3° classificato: Riccardo Pianosi (ITA)
La manifestazione è promossa dalla World Sailing (Federazione internazionale vela), la Ika (International kiteboarding association) gestisce il kitesurf in seno a World sailing attraverso la Fiv (Federazione italiana vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach. L’evento è realizzato in collaborazione con Calabria Straordinaria.