La sfida azzurra sull'Hard Rock Stadium va al numero 3 al mondo che conclude in due giorni il suo debutto nel torneo californiano. Ora affronterà l'olandese Tallon Griekspoor
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ventiquattro ore dopo l'annullamento per pioggia con la sfida sul 3-2, 40-40, Sinner vince il derby tutto italiano contro Vavassori e accede al terzo turno sul cento di Miami. L'ennesimo derby vinto per il numero tre del ranking, testa di serie numero 2 in Florida, che si è imposto in due set (6-3, 6-4) in un match durato 79 minuti spalmati su due giorni vista l'interruzione per pioggia di venerdì. Sono diciassette su diciotto le partite vinte per Sinner nel 2024, con la striscia positiva che è stata interrotta nella semifinale di Indian Wells da Carlos Alcaraz.
Tutto in una notte | Indian Wells, Alcaraz ferma la corsa di Sinner e salva il secondo posto nella classifica mondiale
Sinner bravo a sfruttare la ripartenza a freddo per far suo il primo set mentre nel secondo è bastato un break per indirizzare frazione e partita. Per l'altoatesino al terzo turno c'è l'olandese numero 25 al mondo Tallon Griekspoor, con i precedenti nettamente a favore dell'azzurro (3-0) con l'ultimo vinto a Rotterdam in questa stagione.