Marina di Gioiosa inaugura l’estate nell’ intima allegria della propria "paesanità", un valore aggiunto se si guarda alla larghissima partecipazione di giovani. Infatti, la città del sorriso vanta diverse realtà associative, sportive e non, e tutte hanno partecipato per arricchire la quattro giorni denominata “Marina Village” che da ieri e fino al prossimo 16 giugno animerà il lungomare.

Emozionante il flash mob di apertura con cui le atlete dell’Asd Body center ha aperto le attività, dopo il taglio del nastro e scoprendo ufficialmente il volto della mascotte della manifestazione, realizzata dai ragazzi dell’istituto comprensivo. Oggi per quanto concerne la danza si è esibita la scuola “Primo passo”. Le attività sono state molte altre: karatè, volley, basket e calcio, pilates e corso di step, mentre il karting ritornerà domani dopo il grande successo della prima giornata.

I più giovani si divertono anche con “Enjoy party” e le iniziative proposte dall’allegro gruppo di animatrici mentre, per quanto riguarda il palco, stasera si parlerà di sport e salute in un convegno ricco di personalità. Successivamente si esibiranno i Pompieri, invitando i piccoli ad una piacevole esperienza. Sorpresa di grandi dimensioni sarà quella proposta dall’Asd Scacco Matto, ovvero una partita “gigante” davvero aperta a tutti. Il programma continua con gli eventi di sabato e domenica.