La società amaranto pronta a piazzare il colpo per l'attacco di Trocini: in arrivo il bomber sudamericano. E l'ex Siena si prepara al ritorno in campo per la sfida contro la squadra siciliana
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La LFA Reggio Calabria è pronta ad accogliere il suo nuovo bomber: Tomás Bolzicco. Classe 1994, nativa di Santa Fe in Argentina, la punta è già in città e nelle prossime ore è attesa l'ufficialità del suo passaggio alla Reggina, come aveva anche annunciato Bruno Trocini ieri. Una firma molto attesa, che doterà l'allenatore di un profilo d'esperienza e qualità offensiva non indifferente. Dovrebbe, come molti degli altri elementi della rosa, firmare un contratto biennale.
Serie D | Acireale-Lfa Reggio Calabria: Aquino pareggia ma la risalita in classifica rallenta

Fra i vari profili esaminati dalla società di Virgilio Minniti, compreso l'ex Crotone Marcello Trotta, accasatosi alla Pistoiese, la scelta dunque è ricaduta sul centravanti sudamericano, già in città all'indomani del pari contro l'Acireale.
Chi è Tomás Bolzicco
Bolzicco arriverebbe a Reggio Calabria dopo l'ultima stagione passata all'Estudiantes: 32 presenze, 5 gol e 2 assist nella seconda divisione argentina. Bolzicco, alto un metro e novanta centimetri, ha avuto altre esperienze in Sud America: dal Macarà all'Atletico Paranà.
Serie D | Rosseti ko, alla LFA Reggio Calabria serve un altro attaccante. Tifosi amareggiati, ma sarà un campionato duro

Il rientro di Rosseti
Non ci vorrà molto tempo, poi, per rivedere anche Lorenzo Rosseti in campo. L'obiettivo dello staff medico è riaverlo a disposizione per Reggina-Trapani del primo novembre. Il rientro in gruppo potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana.
A breve, insomma, la LFA potrebbe avere a disposizione una coppia di attaccanti over per tentare di vincere le difficoltà emerse per quanto riguarda il reparto offensivo.