Si chiude con un pareggio sul campo dell’Igea Virtus la regular season della Lfa Reggio Calabria nel girone I del campionato di serie D. Poco più di un’amichevole quella di Barcellona Pozzo di Gotto, con le due squadre ormai sicure di aver centrato i rispettivi obiettivi stagionali. L’attenzione, di conseguenza, è tutt’altro che alta a beneficio dello spettacolo. Il primo tentativo è degli amaranto, vicini al gol con Bolzicco che non trova la porta dopo un gran lavoro di Renelus.

 L’Igea Virtus è attenta e al primo affondo passa con Ferrigno, con l’evidente complicità della difesa amaranto. La reazione della Fenice è veemente e tre minuti dopo è Renelus, lanciato da Mungo, a realizzare il gol del pareggio dopo aver evitato un tentativo in uscita dell’estremo difensore Staropoli, protagonista qualche istante prima di un mezzo miracolo su conclusione di Perri e prima dell’intervallo ad evitare il vantaggio ospite sul tiro a botta sicura di Renelus.

Nella ripresa entrambi gli allenatori preferiscono dare spazio alle seconde linee e il ritmo inevitabilmente cala. L’unica occasione degna di nota è dei padroni di casa: errore di Martiner in fase difensiva, Longo controlla e da due passi va a colpo sicuro, provvidenziale l’intervento di Velcea. Mentre l’Igea Virtus saluta il pubblico di casa con la salvezza ottenuta, la squadra allenata da Trocini è ormai con la testa proiettata al match play off di domenica prossima sul campo della Vibonese.

Il tabellino

NUOVA IGEA VIRTUS-LFA REGGIO 1-1
NUOVA IGEA VIRTUS (4-4-2): Staropoli; Catanzaro, Triolo, Di Cristina, Ferrigno; Franchina, Biondo, Calafiore, Longo; Di Piedi, Trombino.  A disposizione: Di Fina, Albarella, Coppolino, De Gaetano, Trovato, Leone, Aveni, Cannistra, Abbate.  All.  Francesco Di Gaetano
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Ingegneri, Adejo, Zanchi; Perri, Mungo, Porcino; Lika, Bolzicco, Renelus.  A disposizione: Martinez, Salandria, Cham, Marras, Provazza, Rana, Belpanno, Simonetta, Girasole. All. Trocini
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila.  Assistenti: Letizia Quartararo di Firenze e Davide Tranchida di Pisa
Marcatori: 24’pt Ferrigno (IV), 27’pt Renelus (R)