Poche ore per meditare su quanto accaduto nello scorso week end, soprattutto nella zona play out. Vietato sbagliare Per Vibonese e Reggina la prova più dura. Entrambe impegnate negli scontri diretti.

 

Scontri diretti Dopo i tre punti sfumati sul finale, La Vibonese farà visita proprio al Melfi nuovamente fanalino di coda.
I rossoblù, quindi dovranno portare a casa l’intera posta in palio per poter sperare di disputare gli spareggi salvezza evitando quindi la retrocessione diretta. Stesso discorso per la Reggina impegnata nella trasferta di Taranto contro i pugliesi a meno due lunghezze. Per la Reggina però sarà una doppia prova. E’ infatti ancora l’unica formazione professionista a tenere il pessimo score esterno non avendo ancora mai vinto in trasferta.

 

A Catanzaro arriva la capolista Se la vedrà con la capolista Foggia, invece il Catanzaro e sarà l’unica delle quattro a giocare tra le mura amiche. I giallorossi sono ad un passo dalla salvezza diretta. Una vittoria al Ceravolo infatti proietterebbe il Catanzaro fuori dalla zona play out scongiurando così anche una griglia spareggi tutta o quasi calabrese.

 

A dare una mano potrebbe pensarci anche il Cosenza impegnato a Monopoli, squadra che vanta solo una lunghezza in più rispetto al Catanzaro. Il Cosenza, vincendo quindi farebbe un doppio regalo.

 

Prossimo turno 05/04/17
Catania - V. Francavilla
Catanzaro - Foggia
Lecce - Juve Stabia
Matera - Fidelis Andria
Melfi - Vibonese
Messina - Akragas
Monopoli - Cosenza
Paganese - Fondi
Siracusa - Casertana
Taranto - Reggina

 

Maria Chiara Sigillò