Sarà il Pordenone l’avversario del Cosenza ai quarti di finale playoff di Lega Pro. La compagine da battere, in due round, per volare in semifinale e continuare a sognare la promozione in Serie B. L’urna ha unito il gruppo di De Angelis a quello friulano.

 

Pregi e difetti dell’avversario dei lupi. E’ la sorpresa, al pari del Cosenza, di questi playoff. Punto di forza: viaggia forte sulle armi dell'entusiasmo e da un paio d'anni si è assestata ai massimi livelli, pur non essendo mai la favorita. In stagione si è sempre comportata benissimo contro le grandi, dimostrando di non soffrire nessun complesso d'inferiorità. Inoltre dai quarti di finale, al centro del campo, tornerà Burrai, indiscusso faro della mediana, fresco e riposato dopo la maxi-squalifica. Lui, Suciu, Misuraca e qualche metro avanti Cattaneo sono la grande forza dei ramarri. Insieme a mister Tedino, ormai in rampa di lancio. Punto debole: l'età media della squadra è molto alta e la stanchezza, dopo una stagione tutta di corsa, inizia a farsi sentire. Inoltre in avanti Arma non sembra avere più la brillantezza che invece lo aveva accompagnato nella prima parte del torneo. Avversarie eliminate: Bassano Virtus e Giana Erminio

 

Gli accoppiamenti. Parma-Lucchese; Lecce – Alessandria; Pordenone – Cosenza; Livorno - Reggiana

 

Si parte. La fase calda dei playoff prenderà il via mercoledì 31 maggio, quando andranno in scena i match d’andata dei quarti di finale. Domenica 4 giugno, invece, la replica a campi invertiti.

 

Alessio Bompasso