Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il peggior inizio del campionato del Catanzaro si è vissuto lo scorso anno? Si, ma solo di un pizzico meno perforante dell’avvio targato 2016/2017. E già. Tra ieri ed oggi c’è solo un punto di differenza tra la gestione D’Urso e quella firmata Erra-Spader-Somma, con il primo fatto fuori ancor prima di iniziare, il secondo messo da parte dopo la batosta nel derby ed il terzo sbarcato sui tre Colli per risollevare le sorti giallorosse ma al momento al tappeto tre volte su quattro.
Chissà cosa starà pensando Massimo D’Urso tra se e se. Statistiche alla mano il suo Catanzaro non è poi così tanto differente da quello attuale che al suo interno ha l’aggravante del triplo cambio sulla panchina. Rispetto a dodici mesi fa le aquile hanno migliorato di pochissimo il proprio score, passando dai due punti su quindici conquistati, ai tre raccolti quest’anno nello stesso arco di tempo. A “salvare” Somma” ed i suoi, la vittoria sull’Andria.
A tenerlo sulla graticola le statistiche relative ai gol fatti e subiti. Questo Catanzaro è addirittura peggio di quello passato. Stesso numero di reti fatte, più palloni in fondo al sacco raccolti. Nove adesso. Sette lo scorso anno. Chissà cosa starà pensando Massimo D’Urso tra se e se. Chissà cosa staranno pensando i tifosi. Anche se questo, forse, non è poi così difficile immaginarlo.