Bella prestazione del Catanzaro, che batte al “Barbera” il Palermo e consolida il quarto posto in classifica nel girone C del campionato di Lega Pro.

La partita

Il primo tempo viene giocato dalle due squadre a ritmi altissimi. La squadra di Boscaglia inizia bene e va vicina al vantaggio con il colpo di testa di Lucca sul traversone di Santana. Il Catanzaro ci prova con il tiro di Carlini che impegna Pelagotti. Le due squadre danno spettacolo. Poco prima della mezzora gli ospiti si portano in vantaggio: Verna approfitta della dormita della difesa rosanero e centralmente affonda. La squadra di Calabro segna l’1-0. I padroni di casa cercano subito la strada per il pareggio e ci provano con il destro di Floriano: è un gol bellissimo. Il tiro a giro dell’ex attaccante del Bari non lascia scampo a Di Gennaro. La prima frazione di gioco si chiude sul pari.

Secondo tempo

Anche nella ripresa il match è vivace, con le due squadre che giocano a viso aperto. La prima conclusione pericolosa del secondo tempo è di marca siciliana: il tiro è di Santana ma Di Gennaro è attento e para. Il Palermo spinge alla ricerca del gol del sorpasso ma il Catanzaro si difende bene e quando può si butta anche in avanti. A 10 minuti dal termine le Aquile giallorosse completano il blitz con il colpo di testa vincente di Martinelli dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corapi. Il Palermo viene colpito nel suo momento migliore. La squadra di Boscaglia vuole a tutti i costi il gol del pari e nel finale ci va vicino con il colpo di testa a botta sicura di Saraniti: Di Gennaro è però prodigioso e a 2 minuti dal termine salva il risultato. Al triplice fischio i giallorossi fanno festa e portano a casa 3 punti importanti per la zona alta della classifica.

Il tabellino

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello (Dal 17’ st Almici); Luperini, De Rose (Dal 37’ st Saraniti), Santana (Dal 24’ st Rauti); Kanoute (Dal 24’ st Silipo), Lucca, Floriano (Dal 17’ st Palazzi). A disposizione: Fallani, Martin, Saraniti, Lancini, Peretti, Broh, Marong.Allenatore: R. Boscaglia
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Garufo, Corapi, Verna, Porcino; Carlini (Dal 45’ st Grillo); Di Massimo (Dal 45’ st Baldassin), Curiale (Dal 31’ st Evacuo). A disposizione: Iannì, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Gatti, Risolo, Casoli. Allenatore: A. Calabro
Arbitro: Alessandro Di Graci Sez. Como (Assistenti: Davide Meocci Sez. Siena e Andrea Micaroni Sez. Chieti)
Marcatori: 27’ pt Verna (C); 31’ pt Floriano (P); 35’ st Martinelli (C)
Note: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: 25’ pt Floriano (P); 28’ pt Riccardi (C); 17’ st Corapi (C), 33’ st Palazzi (P); 38’ st Carlini (C); 38’ st Saraniti (P). Espulsioni: 47’ st Saraniti (P)