La squadra di coach Porcino conquista l'importante affermazione nella competizione di livello nazionale. Per la società reggina si tratta del primo trofeo della sua storia
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La OmiFer Palmi, dopo un match avvincente, porta in Calabria un trofeo di livello nazionale, conquistando la “Del Monte” Coppa Italia di Serie A3, battendo in finale 3-1 fuori casa la Smartsystem Fano al Palasport Allende di Fano completamente esaurito in ogni ordine di posti. Orgoglio per tutta la città di Palmi e per la Calabria che vede un proprio team imporsi in una competizione molto importante.
Il match è durato circa due ore e mezzo, in cui gli uomini di coach Porcino hanno duellato palla su palla davanti a un pubblico caldissimo che incitava i beniamini locali. Palmi si aggiudica i primi due parziali 25-27, 21-25, e dopo aver perso il terzo set ai vantaggi 34-32, trova la forza per imporsi nel quarto set 16-25, e fare suo il trofeo.
La Pallavolo "Franco Tigano" di Palmi nasce nel luglio 2018 con lo scopo di educare i giovani attraverso un percorso di crescita nel mondo della pallavolo. Nello stesso anno la società decide di prendere parte al campionato di Serie B maschile e si classifica prima nel girone accedendo così ai playoff promozione. Nello scontro decisivo per il salto di categoria, Palmi si impone su Taranto vincendo due match su due, conquistando così -per la prima volta nella storia della pallavolo palmese- la promozione in un campionato di serie A maschile. Da allora il club battaglia per conquistare il salto di categoria in A2.
La conquista della “Del Monte” Coppa Italia A3 è un risultato prestigioso per la squadra di Palmi, che alza al cielo il primo trofeo della sua storia. È la realizzazione di un autentico sogno per la formazione calabrese. Grazie a questa affermazione il team si qualifica alla Del Monte Supercoppa, in programma il prossimo 30 marzo contro la squadra che avrà realizzato più punti al termine della Regular Season.