Il trequartista ai microfoni del nostro network: «Spero di ripetere i successi della stagione del triplete. Darò tutto per il bene della mia città»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Gioiese regala un colpo ad effetto ai propri tifosi con l'ingaggio di Marco Condemi. Si continua ancora con il progetto che vede i ragazzi di Gioia Tauro formare la base solida della squadra.
Dilettanti Calabria | Vigor Lamezia scatenata sul mercato, presi Padin e Trentinella. La Gioiese accarezza le idee Condemi, Staropoli e Guerrisi
Tra i protagonisti del triplete in Eccellenza, nella stagione calcistica 2022-2023 il "principino" ritorna a indossare la maglia viola della propria città. Il trequartista, nella passata stagione ha fatto faville a Cittanova, sempre in Eccellenza, con gol e assist che l'hanno consacrato tra i migliori della categoria. Molti i club che gli avevano messo gli occhi addosso, anche di serie superiori.
Eccellenza Calabria | Condemi torna ai suoi livelli e mira ai professionisti, il ricordo del nonno Mimmo Mercuri: «Mi ha insegnato tutto, nel calcio e nella vita»
Ma Marco ha scelto di sposare il progetto della società guidata da Filippo Martino e tornare così ad infiammare il pubblico di Gioia Tauro. «Essere a casa è fantastico. Spero di ripetere i successi della stagione del triplete. La voglia c'è sia da parte della squadra sia della società - afferma entusiasta Marco Condemi -. Mi hanno convinto la voglia di riportarmi in viola del Ds Campolo, del presidente, e dei tifosi che mi sono stati sempre vicini. Darò tutto per il bene della mia città».
Condemi è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, esordendo in prima squadra in Serie B e successivamente totalizzando parecchie presenze in Serie C. Poi ha indossato le casacche di varie squadre di Serie D ed Eccellenza: Cittanovese, Palmese, San Luca, Gallico Catona, Gioiese e Cittanova. La piazza Gioiese, con l'acquisto di Marco Condemi, torna a sognare e, come espresso più volte dalla dirigenza, ambisce ad un campionato da protagonista.