VIDEO | Si prospetta una giornata intensa nel torneo di Eccellenza. Fra le gare che stuzzicano, ecco il confronto diretto, in chiave play off, fra lo Scalea e la Promosport
Tutti gli articoli di Sport
Se domenica può arrivare la matematica promozione per la Gioiese, il terzultimo turno offre delle gare particolarmente indicative sul futuro del campionato. In casa contro il Bocale, la capolista sa di essere promossa in anticipo con una vittoria, a prescindere dal risultato della Promosport. Per quest’ultima ecco lo scontro diretto con lo Scalea: sono tre i punti di vantaggio a favore dei lametini, vittoriosi largamente nella gara di andata.
Per il Brancaleone, quarto della classe, c’è il match interno con un Sersale che cerca punti salvezza e lo stesso vale per la Reggiomediterranea, quinta in classifica, che attende a Valanidi il Gioiosa Jonica. Chi gioca in casa ha bisogno di punti per i play off, chi affronta la trasferta deve evitare la zona play out. Punti pesanti in palio nella partita fra il Gallico Catona e il Soriano, con quest’ultima squadra che si è messa nei guai dopo alcune gare senza vittoria. Match senza particolari assilli per Morrone e Stilomonasterace, due squadre relativamente tranquille. Confronto più complicato per il Rende, atteso dall’Isola Capo Rizzuto. Domenica, infine, sarà la Paolana a vincere facilmente contro i ragazzini dell’Acri, mettendo in cascina punti pesanti per la salvezza.
Le gare e gli arbitri della 28ª giornata
Acri – Paolana: Falvo di Catanzaro
Brancaleone – Sersale: Pittella di Crotone
Gallico Catona – Soriano: Giorgiani di Pesaro
Gioiese – Bocale: Russo di Cosenza
Isola C. Rizzuto – Rende: Ramundo di Paola
Morrone – Stilomonasterace: Filippi di Rossano
Reggiomediterranea - Gioiosa Jonica: Pelaia di Pavia
Scalea – Promosport: Navarino di Taurianova