Due Rosse di Maranello sul podio della quarta prova del Mondiale Endurance. Vince la 499P numero cinquanta, seconda la Toyota, terza l'altra hypercar italiana numero 51
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Successo straordinario per la Ferrari 499P nella 24 Ore di Le Mans. A tagliare il traguardo per primi in una delle più iconiche corse endurance la rossa di Maranello numero 50 pilotata dal calabrese Antonio Fuoco, Miguel Molina e Niklas Nielsen. Festa grande anche in Calabria per una vittoria prestigiosa griffata dal pilota nato a Cariati sullo Jonio cosentino.
La consacrazione | 24 Ore di Le Mans, il messaggio di Leclerc all’amico Fuoco: «Te la meriti tutta, tuo papà sarà felice da lassù»
Sul traguardo del circuito francese il team formato da Fuoco-Molina-Nielsen ha preceduto la Toyota numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e Nyck De Vries e l'altra Ferrari 499P numero 51 di Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi.
Motori | 24 Ore di Le Mans, la Ferrari del calabrese Antonio Fuoco in corsa per la vittoria finale
Le rosse di Maranello bissano il successo della passata edizione chiudendo con due vetture sul podio per la gioia del popolo ferrarista. Dietro le Ferrari e la Toyota sono giunti la Porsche, al quinto posto un'altra Toyota. Centottantasei i piloti scesi in gara con i marchi più importanti del motorsport mondiale che dopo una giornata di corsa ha decretato un nuovo successo per le Rosse di Maranello.