Buone notizie dalle giovanili con due atlete Roccisano e Orobello, entrate a parte dei progetti futuri del gruppo azzurro
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È tempo di soddisfazioni in casa Digem Tavernese odontoiatria e medicina, anche se il week end non è stato fortunato. A Vibo Valentia finisce 3-1 a favore della Vibo Todo sport in una gara intensa e non sempre scontata ma che, alla lunga, ha fatto intravedere la matrice di questo incontro.
Da un lato una squadra proveniente dalla serie B e strutturata per vincere, dall’altra una matricola con tanta voglia di fare.
«Ci sono comunque moltissimi segnali di miglioramento – commenta Di Garbo, il tecnico delle ioniche – e sono dati che mi tornano utili per programmare e gestire il prosieguo di questo campionato». Un torneo lungo e difficile, impegnativo per le formazioni annoverate ma indispensabile per crescere. «Siamo contenti per l’atteggiamento – continua trasferendo anche il pensiero della presidentessa Rosetta Scozzafava – e siamo soddisfatti per il premio di miglior giocatrice ad Anna Foti e per la continuità di buona prestazione delle più giovani».
A proposito di giovani, in settimana ci sono state liete novelle. Bastano due chiamate a restituire merito al lavoro di Massimiliano di Garbo. Si tratta delle attenzioni da parte della Nazionale per le atlete Roccisano e Orobello. Giovani, in età scolastica, di ruolo e fisicità diversi ma con la stessa passione, le due ragazze fanno parte dei progetti futuri del gruppo azzurro.
Il centro di qualificazione nazionale ha invitato Nicole Roccisano a partecipare al Regional Day. La seduta è stata tenuta dal Direttore Tecnico delle attività giovanili femminili, Marco Mencarelli e dal tecnico federale Pasquale D’Aniello. Per la classe 2008-2009 invece è stata prescelta Laura Orobello, dopo due incontri di selezione.