La formazione amaranto passa grazie a un gol per tempo. Il primo lo firma Kebe di testa, il secondo bomber Angulo. Soddisfatto il tecnico: «Felice per l'atteggiamento della squadra»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Arriva la prima vittoria stagionale per la Deliese, che coincide con la prima in trasferta. La formazione di mister Gambi, infatti, si impone per 0-2 sul campo dello Stilomonasterace dopo una prestazione sicuramente positiva e che ha palesato i valori di questa squadra che, quest'anno, ha tutte le carte in regola per fare un campionato da protagonista. Un gol per tempo per gli amaranto che la sbloccano prima a sette dall'intervallo, con una bella incornata di Kebe, e poi alla mezz'ora della ripresa con bomber Angulo.
La partita
Vittoria pesante e meritata, peraltro su un campo difficilissimo, per la Deliese contro lo Stilomonasterace, altra squadra destinata a svolgere un ruolo da protagonista. Primi venti minuti di gioco di marca locale e che mettono in difficoltà gli amaranto. Poi però esce fuori la squadra di Nello Gambi che, una volta prese le misure dell'avversario, comincia a macinare gioco. Il risultato si sblocca al minuto 38: corner battuto da Tello che mette in mezzo e trova l'imperioso stacco di Kebe per lo 0-1. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a dettare i tempi e, alla mezz'ora, arriva anche il raddoppio con Angulo che, lanciato in campo aperto da capitan Carbone, spegne definitivamente le velleità della squadra di casa. La Deliese sale così a quattro punti in classifica dopo due giornate di campionato.
Le parole di mister Gambi
Soddisfatto mister Gambi, intervistato nel post partita ai microfoni ufficiali del club: «Oltre al risultato, che è la cosa principale, siamo felici soprattutto per l'atteggiamento della squadra che, nei primi venti minuti, ha saputo soffrire la veemenza dello Stilomonasterace, poi poi è saputa uscita uscire fuori e, con un pizzico di coraggio in più, è riuscita a giochicchiare trovando anche il gol del vantaggio. Nella ripresa abbiamo sofferto poco o nulla e abbiamo trovato il raddoppio. Sono contento perché diamo continuità di risultati, tenendo conto che questo è il quarto utile consecutivo, contando anche la Coppa Italia, e poi è un successo in trasferta che fa morale». Per la Deliese, adesso, c'è l'impegno casalingo contro il Capo Vaticano.