Nel girone A del campionato di Promozione, la DB Rossoblù Luzzi si aggiudica (in trasferta) il big match ai danni dell’Altomonte RC per 2 reti ad 1, gara valida per la quinta giornata di campionato di Promozione girone A.

Una gran bella gara, giocata da due squadre che non farebbero fatica a trovare collocazione nelle griglie di più alte categorie, ricche entrambe di atleti con bagaglio di esperienza in campionati superiori. Divertente, sempre sul filo di lana, la gara ha offerto momenti esaltanti misti al patos del rigore sbagliato dallo specialista Simone Caruso dell’Altomonte RC in una delicata fase della contesa che avrebbe riportato ospiti e ospitanti su un risultato di equilibrio. La rete del vantaggio ospite ad opera del sempreverde Giovanni Foderaro non trova risposta per tutta la prima frazione. Riequilibrata sul finire del secondo tempo con Simone Caruso che si fa perdonare l’errore dagli 11 metri, ben assistito da Giuseppe Zagarese. Il pari duro poco, il campione di beach soccer Marcello Percia Montani, dopo solo 2 minuti dal pari, ristabilisce le distanze e consegna i 3 preziosi punti alla DB Rossoblù.

«Perdere così fa male – le parole del tecnico Pascuzzo dell’Altomonte RC -, abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo fatto una buona partita. In queste gare è difficile trovare continuità nelle azioni, noi ci siamo riusciti. Abbiamo sempre avuto il pallino del gioco ma loro sono riusciti a capitalizzare le occasioni che hanno avuto. Usciamo consapevoli di non essere inferiori - conclude il tecnico - abbiamo costruito una squadra che se la può giocare con tutti».

«Voglio fare innanzitutto i complimenti alle due società – il pensiero di mister Carnevale della DB Rossoblù -, hanno allestito degli organici sicuramente superiori a questa categoria, almeno di una se non di due immediatamente superiori. Penso che sia stata una gran bella gara che arriva forse troppo presto, alla quinta giornata, tra due squadre che sicuramente reciteranno un campionato di vertice. Una gara da prendere con le pinze, i valori ancora non sono usciti e alla lunga si vedranno. Incameriamo questi tre punti e continuiamo a mettere fieno in cascina per vedere se effettivamente possiamo essere la squadra che possa tagliare il traguardo finale da prima in classifica».