VIDEO | Il presidente rossoblù amareggiato per l’esito dello spareggio contro il Cittanova: «Gara condizionata dall’arbitro», ma felice per l’affetto mostrato dai tifosi. Poi un invito: «Le porte della società sono aperte. Insieme si può fare un grande progetto»
Tutti gli articoli di Sport
Ha inteso ringraziare tutti, dalla squadra allo staff, passando per i collaboratori, i tifosi e la gente di Soriano. Quindi Enzo Morabito, presidente del club rossoblù, non ha nascosto la propria amarezza per la sconfitta nei play off «condizionata da una direzione di gara infelice». Questo senza nulla togliere al Cittanova. «Alla mia squadra ho ben poco da rimproverare. I ragazzi hanno attaccato per tutta la partita, hanno colpito tre volte la traversa. La buona sorte non è stata dalla nostra parte, però il ko non cancella ciò che di buono è stato fatto in una stagione che ci ha visto protagonisti dall’inizio alla fine».
L’applauso finale della gente di Soriano «è stato gratificante e commovente – aggiunge Enzo Morabito – e ringrazio di cuore tutti coloro i quali ci sono sempre stati vicino. Questa società ha bisogno dell’aiuto di tutti, ognuno per come può. Insieme si può fare bene e noi guardiamo al futuro con entusiasmo e con tanta voglia di ripeterci».
Calcio Calabria | Eccellenza, il Cittanova conquista la finale play off. Graziano Nocera: «Vogliamo andare avanti»
Si guarda, pertanto, al prossimo torneo di Eccellenza, anche questo da disputare ad alti livelli: «Crediamo di aver alzato l’asticella e di poter essere stabilmente fra le squadre che se la possono giocare nel corso della stagione. Certo, dobbiamo ripartire da qua, ma con più forza ed energie e con il sostegno di chi ha mostrato di apprezzarci da fuori. Allo stesso tempo ribadisco che le porte del Soriano sono sempre aperte. Anzi, chiedo un aiuto, necessario per mantenerci ad alti livelli. E quindi c’è bisogno di migliorare ancora, anche a livello organizzativo, per allargare la società e costruire qualcosa di importante».