Match chiuso nel primo tempo, con il Brancaleone in doppia inferiorità numerica. Le reti biancoverdi di Spanò e Rodriguez
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Arrivano altri tre punti per la Vigor Lamezia che allo stadio d'Ippolito, in occasione dell'anticipo dell'ottava giornata del campionato di Eccellenza, batte il Brancaleone e infila la sua quarta vittoria consecutiva. In attesa delle gare di domani i vigori fanno il vuoto dal momento che volano a quota 20 in classifica, in vetta, a cinque lunghezze dalle inseguitrici. Partita che si è messa subito sui binari giusti dal momento che il Brancaleone, dopo 24 minuti di gioco, rimane addirittura in nove uomini: al 18' espulso il capitano Patea, su segnalazione del guardalinee, presumibilmente per una gomitata all'avversario mentre, sei minuti più tardi, a lasciare il campo è stato Giovanni Galletta per doppia ammonizione. Da lì in poi un presumibile monologo biancoverde che ha portato prima al gol di Spanò al 38' pt e poi al raddoppio, su colpo di testa, di Rodriguez a un minuto dall'intervallo.
Fanello cinico e concreto
Cinica e concreta dunque la Vigor Lamezia e mister Fanello è proprio questo ciò che esalta, intervenuto nella conferenza stampa post-gara: «Una partita che ci ha dato altri tre punti che, ai fini della classifica, sono il fattore principale. Ora passeremo la domenica a casa con una vittoria in più in tasca». Sulla gara: «Sto cercando di coinvolgere tutti, anche Trentinella e Azzinnaro avevano bisogno di più minuti nelle gambe e hanno fatto bene, a adesso dobbiamo recuperare le energie, consapevoli di essere una squadra importante. La gara si è messa subito in discesa per noi anche grazie alla doppia espulsione ai danni del Brancaleone, agevolandoci nel prosieguo del match e nel trovare prima il vantaggio e poi il raddoppio. Nella ripresa è stata più che altro gestione. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida senza fare calcoli e guardare al calendario perché la prossima gara è sempre quella più importante». Per la squadra di Fanello doppio impegno casalingo, dal momento che settimana prossima ospiterà il Soriano.