Primo posto, specialità Kumite, per la vibonese Viola Zangara. Secondo posto (Kata) per la cosentina Manuela Aiello e per il lametino Emanuel Lestingi
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Calabria protagonista nell’ambito del nono campionato nazionale di Karate. La competizione è andata in scena a Mestre nei giorni scorsi. Tre i calabresi che hanno conquistato il podio: Viola Zangara, karateka della Polisportiva Virtus Vibo Valentia, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità di Kumite Master, Emanuel Lestingi, dell’Accademia karate di Lamezia Terme, medaglia d’argento nel Kata. Secondo prestigioso posto anche per la cosentina Manuela Aiello, specialità Kata.
«Non possiamo che essere soddisfatte per l’ottimo risultato raggiunto – afferma l’atleta cosentina Manuela Aiello –. Pratico questo sport dall’età di 5 anni e chi si avvicina alla disciplina sa che non smetterà mai di percorrere tale strada: “il karate si pratica tutta la vita”. Sono orgogliosa di aver rappresentato ancora una volta la mia terra nel mondo delle arti marziali». Accanto a Manuela Aiello, istruttrice cintura nera 5^ Dan di Karate dell’A.S.D. Aiello Karate Bruzia, il suo coach personale, il fratello Florindo Carlos che la segue in tutte le competizioni.