Il presidente del Comitato olimpico nazionale, Malagò a Crotone per dare il benvenuto ai tantissimi atleti che aderiscono alle competizioni sportive: «Si vede che c’è fame di queste manifestazioni»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un’emozione unica che rimarrà nella storia degli annali dello sport della Calabria, la cerimonia d’apertura del Trofeo Coni Kinder + Sport 2019 a Crotone nello stadio “E. Scida”. È quanto riferiscono i promotori in una nota stampa. L’ondata degli atleti che hanno invaso lo stadio del Crotone Calcio del presidente Vrenna ha inorgoglito l’intera regione, gratificando il presidente del Coni Giovanni Malagò, il governatore della Calabria Mario Oliverio, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e il presidente del Comitato organizzatore del Trofeo Coni Kinder + Sport 2019 Maurizio Condipodero, insieme sul palco, durante l’evento.
La cerimonia di apertura
Condotta da Savino Zaba, la cerimonia d’apertura con le rappresentative in campo è proseguita con l’Inno di Mameli sulle note dell’artista e atleta Annalisa Minetti, per poi lasciar spazio a un meraviglioso spettacolo pirotecnico e al rapper Shade, amato dai teenagers.
«Senza nulla togliere a tutte le località dove siamo stati in passato, la Calabria ci ha riservati un’accoglienza eccezionale. Si vede che c’è voglia di sport e fame per queste manifestazioni», ha fatto presente il presidente Giovanni Malagò. Sulla stessa scia, il commento del governatore della Regione: «Siamo orgogliosi di ospitare l'Italia dello sport, i campioni del futuro. Sono sicuro che rimarrete estasiati dalla Calabria, vivendola in questi tre giorni».
Dopo il messaggio augurale del sindaco di Crotone Ugo Pugliese per il buon proseguo delle attività nei tre giorni, il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero: «La squadra oggi ha giocato benissimo e mi riferisco a tutto quello che ruota attorno all’organizzazione. È il momento di cominciare a raccogliere qualche frutto e speriamo nel bel finale di giorno 29 ma ora, godetevi questo spettacolo, perché siete voi lo spettacolo».