«Il nostro obiettivo è rimanere in Serie B. Pensiamo a consolidarci in questa categoria per poter dare felicità e gioia, come è successo ieri, al nostro popolo che è stato meraviglioso». È quanto ha dichiarato il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini, intervenuto ai nostri microfoni dall’hotel Sheraton di Milano dove si stanno svolgendo gli ultimi due giorni di trattative della finestra estiva di mercato.

Leggi anche

«È stato fantastico tornare al Ceravolo. Vedere le persone che hanno iniziato a riempire lo stadio un’ora e mezza prima è stato sorprendente e sorpresi sono rimasti alcuni dei nuovi che mi hanno chiesto: “Ma qui è sempre così?” La mia risposta è stata: “Se facciamo risultato sarà anche peggio dal punto di vista dell’entusiasmo”».

«Sul mercato – afferma Magalini -, viste le mie esperienze passate, avevo già dei miei ragionamenti che ho speso assieme alla società e al mister. Abbiamo cercato di creare un mix, mantenendo l’intelaiatura dello scorso anno inserendo giovani di qualità e di gamba perché la Serie B richiede questo».

Poi il direttore non si sbilancia molto sugli obiettivi stagionali, predicando calma: «Guardiamo al presente. Son passate tre partite, ci stiamo godendo un momento fantastico, ma ho fatto la Serie B per troppi anni per non capire che i pericoli arrivano sempre. In questo momento dobbiamo essere contenti ma anche molto attenti».

E nel finale Magalini ci concede una battuta sul derby col Cosenza che, anche se mancano circa due mesi, sembra essere già iniziato: «Mi auguro che qualcuno non si inventi di lasciare i tifosi a casa, sia all’andata che al ritorno. Non togliamoci questa gioia, questa festa perché sarebbe qualcosa di inqualificante».
Segui gli aggiornamenti e le trattative di mercato del Catanzaro nel nostro live.