VIDEO | Cori e sfottò tra le due tifoserie al Penzo nell'anticipo della tredicesima giornata tra gli arancioneroverdi e i giallorossi, in attesa della sfida del 26 novembre prossimo al Ceravolo
Tutti gli articoli di Sport
La data è scritta in rosso sul calendario: 26 novembre 2023, ore 16.15. È il giorno del derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza che torna dopo molti anni in Serie B ed è molto atteso tra le tifoserie delle due squadre. Un derby iniziato sin dalla stesura dei calendari di Serie B per la stagione 2023-24 e che turno dopo turno sale in adrenalina e in sfottò.
Serie B | Venezia-Catanzaro, le Aquile sprofondano in Laguna: risultato finale 2 a 1
Un derby che arriverà dopo la sosta del campionato per le gare delle nazionali, ma che ha avuto un'accelerazione nell'anticipo di campionato andato in scena ieri era al Penzo tra Venezia e Catanzaro (2-1), valevole per la tredicesima giornata di campionato. Dalla curva dei padroni di casa si è alzato forte il coro: «In Calabria solo Cosenza!», dove sin da prima del fischio d'inizio erano esposti vessilli della squadra rossoblù.
Un coro che nasce da un gemellaggio "datato" tra i tifosi del Venezia e quelli rossoblù che di certo non è passato inosservato. Il settore ospiti del Penzo, "pieno" di tifosi del Catanzaro (tanto da meritare un post dai social ufficiali della Lega B) non ha fatto attendere la risposta: fischi sonori per tutti. Il countdown è iniziato: alla sfida del Ceravolo mancano "solo" quindici giorni.