Dopo aver conquistato il titolo italiano e quello europeo, nuova vittoria per il 27enne. All’Allianz Cloud di Milano ha battuto il francese El Mestar
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Fabrizio Ruggiero è il nuovo campione del mondo di Wako Pro, categoria 58.2kg. Ha battuto il francese El Mestar. All’Allianz Cloud di Milano, Fabrizio ha lottato duramente per il titolo mondiale di Kickboxing. Fabrizio ha 27 anni, di Crotone e sin da piccolo sognava un percorso così duro e incredibile da raggiungere.
È stata una sfida ad altissima tensione, quella di Milano, che ha visto Fabrizio caricatissimo, ma in difficoltà nei primi 2 round, contro il forte atleta francese El Mestari. Poi la rimonta: Fabrizio ha tirato fuori tutta la forza e la grinta dal terzo round, in un crescendo impressionante. Poi nel durissimo 5º round, Ruggiero è esploso: così la giuria all’unanimità lo ha laureato campione del mondo.
Dietro a questo match ci sono anni e anni di sacrifici. Fabrizio è stato campione d’Italia ed era in carica come campione europeo, titolo arrivato nel 2022, contro il forte Slovacco Lukas Mandinec. Un vero veterano del ring.
Per il mondiale di stanotte a Milano si è allenato da agosto. Ogni giorno. Senza tregua. Un allenamento durissimo. «Dedico questo titolo mondiale all’Italia, alla Calabria e alla mia città, Crotone», le sue prime parole. Fabrizio ha ringraziato la famiglia, la ragazza, il suo team, i suoi maestri Giorgio e Armen Petrosian e tutti i compagni del team Petrosyan.