Sebastian Giovinco, l'ex stella della Juventus e della nazionale italiana, da due anni ritirato dal calcio giocato, ha scelto nuovamente la Calabria e in particolare le coste di Catanzaro Lido per trascorrere le sue vacanze estive. La "formica atomica", fratello dell'ex giallorosso Giuseppe, condivide infatti un forte legame con la città capoluogo della Calabria grazie alle origini della madre Elvira, nativa proprio di Catanzaro.

Sebastian, nato a Torino, ha sorpreso i suoi fan pubblicando su Instagram una foto che ha rapidamente catturato l'attenzione di tutti. In particolare i tifosi delle Aquile. Nello scatto, che arriva dalla spiaggia di Catanzaro Lido, Giovinco appare di spalle, con addosso la maglia numero 10 del Catanzaro, la stessa casacca che il fratello Giuseppe aveva indossato durante la stagione 2016/17. Questa immagine, semplice ma significativa, è diventata virale in pochi istanti, scatenando una valanga di commenti e condivisioni sui social.

Lo scatto postato da Giovinco ha catturato anche l'attenzione di “Calciatori Brutti”. La celebre pagina, nota per raccontare il calcio in modo ironico, ha postato la foto dell'ex calciatore commentando così: «Giovinco con la maglia del Catanzaro è la cosa più esotica che vedrete questa estate». Sotto la foto postata da "Calciatori Brutti" non è mancato il commento del Catanzaro, che ha invitato Giovinco ad assistere ad un match dei giallorossi: «Ti aspettiamo al Ceravolo Seba!», scrive la società di Floriano Noto.