Il venticinquenne catanzarese ha gareggiato questa sera nella Capitale confermandosi tra i migliori mezzofondisti emergenti in Italia: «Si impara tanto a stare a contatto con questi campioni, anche vedere i loro movimenti è davvero fantastico»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Calabria questa sera è stata rappresentata nella finale dei 10mila metri a Roma, in occasione degli Europei di atletica, grazie all'atleta catanzarese Luca Ursano.
Il corridore classe 1999, dell'atletica Vomano ex Cosenza K42, ha gareggiato alle 20:10 e si è piazzato al decimo posto con il tempo di 28’47″63.
Al di là di ogni risultato è stata un'esperienza formativa e sportiva di livello assoluto indossando la prestigiosa maglia azzurra. La Calabria intera, con orgoglio, ha fatto il tifo per lui, che si conferma tra i migliori mezzofondisti emergenti in Italia, con ampi margini di miglioramento.
Nel dopogara Ursano ha dichiarato: «Si impara tanto a stare a contatto con questi campioni, soprattutto nel ritiro al centro Coni, anche vedere i loro movimenti è davvero fantastico. Sono felice della gara, me la sono goduta. Ringrazio tutti».